Malika Osman Ahmed Osman è un nome di origine araba che significa "reina". Deriva dalla parola araba "malikah", che significa appunto "regina".
Il nome Malika ha una lunga storia e tradizione nell'aria islamica, essendo stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli. Tra le più note si cita Malika El Fassi, una nobildonna marocchina del XIX secolo nota per la sua bellezza e intelligenza.
Il nome Malika è composto da due parti: "Malika", che significa "regina", e "Osman Ahmed Osman", che rappresentano rispettivamente il padre, il nonno paterno e il bisnonno paterno della persona. Questa pratica di includere i nomi dei parenti nella denominazione personale è comune nella cultura araba.
In sintesi, Malika Osman Ahmed Osman è un nome di origine araba che significa "reina", con una storia ricca di donne importanti e influenti, e che rappresenta il legame con la famiglia attraverso l'inclusione dei nomi dei genitori.
Il nome Malika è comparso una sola volta tra i registri di nascita in Italia nell'anno 2022, secondo le statistiche disponibili. Nel complesso, il numero totale di bambini nati con questo nome in Italia rimane basso e limitato a un solo caso nell'arco di dodici mesi.